WordPress 4.4 si fa ancora più mobile – [AGGIORNATO]

wordpress 4.4 clifford brown

WordPress 4.4 svolta verso il Mobile

Arriva la versione di WordPress 4.4  dedicata come sempre ad un grande del Jazz e questa volta a Clifford Brown, questa versione di WordPress presenta diverse novità specificamente orientate verso una migliore visualizzazione sui dispositivi mobili, nello specifico la gestione delle immagini che viene migliorata e resa più responsive facendo in modo che l’immagine sia sempre visualizzata nelle dimensioni ottimali per la grandezza dello schermo.

Il tema TwentySixteen

Il nuovo tema di default è TwentySixteen, snello, classico e molto responsive proprio nell’ottica di migliorare le prestazioni sui dispositivi mobili, quindi un tema completo utilizzabile da subito per mettere online il vostro sito in pochi minuti ed essere certi della compatibilità con tutti i tipi di dispositivo.

Nuove possibilità di embed di contenuti

Da tempo WordPress consentiva l’incorporamento (embed) di contenuti da diverse fonti, per incorporare un video di YouTube bastava inserire il link, adesso le sorgenti che è possibile incorporare sono aumentate e la novità di WordPress 4.4 è che si può incorporare qualsiasi post da un altro sito WordPress o WooCommerce semplicemente inserendo il link come potete vedere in questi esempi:

Incorporare un post da un sito WordPress

Che tipo di levigatrice scegliere per i miei lavori?

Incorporare un prodotto da un sito WooCommerce

Banco sega Einhell TE-CC 1825 U

Come potete vedere l’inserimento è pulito ed automatico e gli articoli appaiono già formattati e leggibili senza ulteriori interventi da parte vostra, ovviamente dovrete ricordarvi di citare la fonte. WordPress 4.4 fa aumentare le possibilità di pubblicazione e condivisione rendendole più complete e veloci a tutto vantaggio della visibilità dei contenuti e della cross-medialità.

Aggiornate senza fretta e con la solita cautela

Come al solito non abbiate troppa fretta di aggiornare perché qualche difettuccio salta sempre fuori all’inizio, nessuno è perfetto, nemmeno WordPress, quindi fate un buon backup come descritto qui di files e database perché la prudenza non è mai troppa, dopo l’aggiornamento controllate la compatibilità di temi e plugin installati.

E buon divertimento con WordPress 4.4 “Clifford Brown”

[AGGIORNAMENTO]: E’ stata rilasciata la versione 4.4.2 che corregge due importanti vulnerabilità di sicurezza. Si consiglia di aggiornare rapidamente dopo aver fatto un backup prudenziale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *